Etichette

venerdì 16 gennaio 2015

John Wick


John Wick (2014) è il primo film diretto dalla coppia di stuntman  e  ed interpretato dall'attore canadese  che dal 1999 viene associato al personaggio di Neo nel film Sci-Fi dei fratelli  e  , Matrix , che senza dubbio rimarrà nella storia per il suo impatto culturale e per aver introdotto nel mondo del cinema l'uso dell'effetto speciale conosciuto come bullet time.


Precedentemente al grande successo di Matrix, Reeves era già noto per diversi altri film in cui aveva recitato, tra questi ricordiamo Point Break (1991) con , Dracula di Bram Stoker (1992) diretto da  , Piccolo Buddha (1993) diretto  , L'avvocato del diavolo (1997) con , e tanti altri ancora. Quello che forse, però, Reeves non aveva colto quando Morpheus () gli disse "Benvenuto nella tua desertica nuova realtà" è che Matrix , a nostro avviso, lo ha imprigionato in Neo nei suoi futuri progetti lavorativi: basti pensare a Constantine (2005), primo ritorno da protagonista dopo i due sequel Matrix Reloaded e Matrix Revolutions del 2003, Man of Tai Chi (2013) diretto dallo stesso Reeves e 47 Ronin .

John Wick è un ex sicario professionista il quale ha abbandonato la professione per amore di una donna che, però, muore dopo pochi anni a causa di una grave malattia. Gli unici conforti dell'ex killer sono ormai la sua macchina ed un cucciolo di cane giunto come ultimo dono da parte della moglie. A rovinare, e riattivare, questa malinconica e triste iniziale atmosfera è un giovane ed arrogante figlio del vecchio datore di lavoro di John. Iosef, con un gruppo di scagnozzi, irrompe nella casa del sicario e non solo ruba la Ford Mustang del '69 ma uccide anche l'innocente cucciolo. La reazione di John è una carneficina e un susseguirsi ininterrotto di arti marziali, pallottole, lame ed esplosioni, al solo scopo di vendicarsi dell'attacco subito.

Data la quasi assente trama, consigliamo il film esclusivamente ai puri amanti del genere Action.

 
Uscita nelle sale italiane giovedì 22 gennaio 2015
 
Streaming ENG


Nessun commento:

Posta un commento