Etichette

domenica 28 dicembre 2014

Horrible Bosses

 
Horrible Bosses (2011) è una commedia diretta da  , il quale fece il suo debutto da regista col documentario The King of Kong (2007); Gordon  in seguito fu autore di Tutti insieme inevitabilmente (2008) con  e  , Io sono tu (2013) con  e .

Nick, Dale e Kurt sono tre amici con un problema comune a molti, hanno un capo che rende la loro vita un inferno. Il primo si trova alle prese con un classico sfruttatore, il quale lo illude di dargli una promozione che non arriverà mai; il secondo è assistente di una dentista, ninfomane, che si trova a dover respingere le continue avance e ricatti della donna per poter salvare la relazione con la sua futura moglie; il terzo, infine, è detestato dal suo nuovo capo, subentrato al padre, che invece aveva un ottimo rapporto con Kurt. Una sera i tre si ritrovano al pub a bere ed esce la pazza idea di uccidere i rispettivi capi per poter tornare ad avere una vita serena.

Ricco di battute e gag politicamente scorrette il film è piaciuto molto al pubblico, soprattutto americano, ed ha incassato globalmente più di 200 milioni di dollari anche grazie al cast stellare : i tre amici sono , con cui il regista aveva già collaborato, e  ; i rispettivi perfidi superiori sono , e . Ad aiutare i tre nell'impresa , nei panni di un sicario non proprio dei più brillanti.

Visto il successo, e per ovvie ragioni di marketing, il 26 novembre 2014 è uscito nelle sale statunitensi il sequel del film, Horrible Bosses 2 , queste volta, però, diretto e scritto da , un altro regista con la passione per le commedie, tra cui ricordiamo: Sex Drive (2008), Hot Tub Time Machine (2010) e We're the Millers (2013) sempre con la Aniston e Sudeikis.

In questo nuovo episodio, Nick, Dale e Kurt sono diventati imprenditori e non rispondono più a nessuno che possa maltrattarli. A distruggere, però, i loro sogni di successo è, questa volta, un avido investitore che li manda sul lastrico in breve tempo. Visto il loro precedente istinto criminale decidono di risolvere il problema, questa volta rapendo il figlio dell'investitore per poi chiedere un riscatto.

Nel cast sempre presenti gli attori del primo film, escluso soltanto Colin Farrell, mentre i nuovi antagonisti sono , il capitano Kirk di Star Trek (2009) e Into Darkness (2013), e , compagno di avventure di Jamie Foxx in Django Unchained (2012).

Come ogni sequel che si rispetti, non riesce a conquistare lo spettatore come era successo nel primo episodio, ma rimane comunque piacevole e leggero da guardare.

Il film sarà disponibile nelle sale italiane l'8 gennaio 2015.




 
 
 
Streaming HB ITA



Streaming HB ENG

Streaming HB2 ENG

Nessun commento:

Posta un commento