Etichette

giovedì 27 novembre 2014

7 psicopatici


7 psicopatici (2012) è il secondo film, scritto e diretto, del regista londinese , vincitore nel 2006 dell'Oscar per il miglior cortometraggio per Six Shooter (2004); protagonista principale di questa commedia noir, vincitrice del Toronto International Film Festival 2012, è , già presente sul set del primo lavoro di McDonagh, In Bruges - La coscienza dell'assassino (2008).

Un giovane sceneggiatore hollywoodiano di nome Marty , un po' troppo attaccato alla bottiglia, è alle prese con il suo nuovo lavoro di cui ha già venduto il copione ma del quale non ha ancora scritto nulla se non il titolo: 7 psicopatici. Il miglior amico di Marty, Billy, è un rapitore di cani che, insieme al socio in affari Hans, ruba il cane di un noto malavitoso della città, Charlie. Il gangster è disposto a tutto pur di riavere il suo prezioso shitzu e non ci mette molto a rintracciare i "malviventi". Inesorabilmente Marty rimane coinvolto in questa situazione che diventerà la base della sua futura sceneggiatura.

Ad affiancare Farrell, troviamo nel cast , attore californiano noto per Moon (2009) , Guida galattica per autostoppisti (2005) , Confessioni di una mente pericolosa (2002) ;  , vincitore nel 1979 dell'Oscar come attore non protagonista in Il cacciatore (1978) , che molti ricorderanno, invece, come il volto del cavaliere senza testa in Il mistero di Sleepy Hollow (1999) con  e ; infine  ormai sulla cresta dell'onda grazie alla fortunata serie televisiva True Detective e alla trilogia di Hunger Games .

Avvertiamo i lettori che la trama di questo film non è per nulla scontata come si potrebbe pensare, anzi, la storia scritta da McDonagh è decisamente stravagante e a tratti al limite dell'insensatezza, ricca di depistaggi e capovolgimenti, impreziosita da una nota sarcastica e cinica non adatta a tutti.

Esiste solo un modo per capire se è adatta a voi:

 
 
Streaming ITA
Streaming ENG

Nessun commento:

Posta un commento