Etichette

venerdì 17 ottobre 2014

Revolver - Jason Statham


 è un attore inglese che conta ad oggi quasi 40 film interpretati dal 1998. Nato come artista di strada si appassiona alle arti marziali e al nuoto, partecipando anche alle Olimpiadi di Seul del 1988 nella Squadra Nazionale Inglese di Subacquea, per poi passare a quella di tuffi. In seguito, lavora come modello per una marca, la Lee Jeans, il cui spot lo porta all'attenzione di Guy Ritchie che lo inserisce nel cast nel suo primo film da regista Lock & Stock - Pazzi scatenati (1998).

Il film riscuote un gran successo in tutto il mondo e porta Ritchie, due anni dopo, a ripetersi sul grande schermo con un altro capolavoro, con lo stesso stile del precedente, Snatch - Lo strappo (2000). L'attore inglese è ancora una volta nel cast, insieme ad altre stelle del cinema come  ,  e  , anche lui reduce dal successo di Lock & Stock.

La terza, ed ultima, collaborazione tra i due britannici è il film Revolver (2005) che vede Statham come protagonista assoluto al fianco di  ,  e . Jake Green è un giocatore d'azzardo che, dopo sette anni trascorsi in carcere, è intenzionato a vendicarsi di un malavitoso, reo di aver ucciso la cognata di Jack. Quando è sul punto di essere assassinato dagli scagnozzi del Boss, viene salvato da una misteriosa coppia, conosciuta come "gli squali del prestito", che gli assicurano protezione in cambio di denaro e lavori sporchi.

Il film assume la forma di una partita a scacchi in cui non si capisce da subito chi sia la vittima e chi il persecutore; a tratti molto psicologico e di difficile comprensione, è da considerare come il ritorno al successo di Guy Ritchie dopo il precedente flop di Travolti dal destino (2002) e prima del trionfo di RocknRolla (2008) e Sherlock Holmes (2009 - 2011).

Se amate i ruoli adrenalinici interpretati da Statham e volete provare a vedere un insolito e più psicologico Guy Ritchie alla regia, questo è il film giusto.

 
 
Streaming ITA
Streaming ENG

Nessun commento:

Posta un commento