Etichette

martedì 14 ottobre 2014

God's Pocket


God's Pocket (2014) è il film di debutto come regista dell'attore , noto per la serie tv ambientata nella New York degli anni sessanta Mad Men e per diverse comparse sul grande schermo: in Iron Man 2 (2010) interpreta Howard Stark, il padre di Tony Stark a.k.a. Iron Man, e compare anche in pellicole di successo come La guerra di Charlie Wilson (2007) di Mike Nichols con  e Flags of Our Fathers (2006) di ; Mona Lisa Smile (2003) di Mike Newell ed interpretato sempre dalla Roberts.

La storia di questo lungometraggio si ispira al romanzo di Pete Dexter Così si muore a God's Pocket (1983): nella periferia di God's Pocket, a Philadelphia, un giovane e problematico muratore di nome Leon perde la vita sul cantiere di lavoro. La vicenda finisce su di un quotidiano locale e, quando il giornalista del servizio, interpretato da , mette in dubbio la versione ufficiale secondo cui si è trattato di un incidente, i problemi cominciano ad affiorare, soprattutto per il patrigno di Leon, Mickey Scarpato. Interpretato da (1967-2014), Mickey cerca di risolvere la faccenda il più in fretta possibile, ma si trova ben presto a dover affrontare diversi imprevisti, tra cui un debito che non sa come pagare, una moglie sconvolta e un corpo, quello del figliastro, ancora da seppellire.

Sfortunatamente questa pellicola drammatica verrà ricordata più per il fatto di essere stata l'ultima interpretata da P.S. Hoffman che non per la sua storia. Da non dimenticare, però, oltre all'attore newyorkese scomparso, la presenza dell'attrice , anche lei nel cast di Mad Men e di Drive (2011); , ovvero l'ispettore Lestrade dei due film di , interpretati da  e Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes - Gioco di ombre (2011);  che ha recitato a fianco di  nel film, scritto e diretto da lui stesso, Gigolò per caso (2013), e che abbiamo visto nei panni dell'agente Simmons nei primi tre episodi dedicati alla saga di Transformers  (2007-2009-2011) diretti da .

 
 
Streaming ITA sub ENG

Nessun commento:

Posta un commento