Dopo il successo di Roma (2005) e The Mentalist (2008), lo sceneggiatore e produttore londinese Bruno Heller torna con una nuova serie televisiva incentrata, questa volta, sull'ascesa del Commissario Gordon nella corrotta e violenta città di Batman. Oltre all'incorruttibile baluardo della giustizia di Gotham City, la serie è incentrata anche sugli eroi e villani della DC comics e sulle loro origini.
In Gotham, ad affiancare i giovanissimi David Mazouz (13) nel ruolo di Bruce Wayne, e Camren Bicondova (15) nel ruolo di Selina Kyle a.k.a. Catwoman, troviamo Robin Lord Taylor, Oswald Cobblepot a.k.a. Pinguino, Cory Michael Smith, Edward Nygma a.k.a. l'Enigmista e Sean Pertwee, il fedelissimo maggiordomo di Batman Alfred Pennyworth.
Il vero protagonista, però, è Ben McKenzie che interpreta James Gordon. McKenzie fa un salto di qualità sul piccolo schermo passando dalla precedente serie televisiva Southland, dove ricopre il ruolo di un poliziotto novellino, a questa nuova avventura nei panni del più famoso commissario di polizia del cinema, senza dimenticare il passato da adolescente problematico nella serie che lo ha lanciato, The O.C.
Reduce da altre serie tv è Donal Logue, 6 episodi in Law & Order: Special Victims Unit, 12 in Vikings e 21 episodi in Life. Logue interpreta il partner del detective Jim Gordon, il sergente Harvey Bullock, poliziotto trasandato, rozzo e scorbutico. Un'altra attrice che sicuramente ricorderete è Jada Pinkett Smith, Niobe in Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003), Carla ne Il professore matto (1996) e personaggio principale del telefilm statunitense Hawthorne - Angeli in corsia, che qui è Fish Mooney, uno dei boss della malavita di Gotham City.
Streaming ITA & sub ENG
Streaming ENG
Nessun commento:
Posta un commento