Era il lontano 1981 quando fece la sua prima comparsa sul grande schermo, nel film Amore senza fine di Franco Zeffirelli, quello che alcuni anni fa (2006) venne classificato come una delle più potenti celebrità al mondo dalla rivista Forbes - stiamo parlando dell'attore e produttore Tom Cruise . Dopo la comparsa nel film, in cui ricordiamo fece il suo debutto anche l'attore Ian Ziering (protagonista negli anni '90 della serie televisiva Beverly Hills, 90210 ) , Cruise riscosse due anni dopo grande successo in Risky Business di Paul Brickman ; la consacrazione nel mondo del cinema avvenne, però, con il cult del 1986 Top Gun .
Molto più inosservata passò, invece, nel 1988 la collaborazione col regista Roger Donaldson nella pellicola Cocktail nel quale Cruise interpreta un ambizioso Brian Flanagan, in cerca di lavoro a New York. Dopo aver fallito nel campo della finanza e della pubblicità, accetta il posto da barista in un modesto locale: lui e il collega Doug diventano così la più famosa coppia di barman di Manhattan, non solo grazie ai deliziosi mix ma soprattutto alle loro performance da spettacolo. Una delusione amorosa spingerà Brian a trasferirsi in Giamaica dove il film si concentrerà più sul sex appeal del personaggio e sulle sue conquiste femminili.
Ogni grande film del passato, ma anche quelli più recenti, hanno avuto un cocktail nelle mani dei protagonisti, nessuno però si è mai soffermato sull'arte della loro preparazione e sul personaggio dietro al bancone. Cocktail, sebbene non fosse stato distribuito in molti paesi (in Italia per esempio), riscosse un discreto successo e divenne - IL FILM - assolutamente da vedere per tutti coloro che, ancora oggi, ambiscono a entrare nel mondo della miscelazione.
Streaming ITA
Streaming ENG
Nessun commento:
Posta un commento