Alexandre Aja è un regista francese di film horror, diventato famoso grazie al film Alta tensione (2003) per il quale si è aggiudicato due premi, tra cui miglior regista, al Sitges - Catalonian International Film Festival . Nel 2006 Alexandre è tornato sul grande schermo con la pellicola Le colline hanno gli occhi ed in seguito con Riflessi di paura (2007) e Piranha 3D (2010) fino al nuovo atteso thriller horror Horns, presentato in anteprima mondiale il 6 settembre 2013 durante il Toronto International Film Festival . La pellicola in questione è l'adattamento cinematografico del romanzo di Joe Hill ( figlio di Stephen King) La vendetta del diavolo.
Horns, le cui riprese si sono svolte completamente in Canada, è la storia d'amore, orrore e vendetta di Ig Perrish , il quale è l'accusato principale dello stupro e dell'omicidio della sua ragazza, Merrin Williams. Dopo una notte passata a bere, si risveglia ancora ubriaco, e scopre che gli stanno spuntando sulla fronte due corna diaboliche, che scoprirà presto concedergli il potere di costringere chiunque a dire la verità. Ig, stanco delle accuse nei suoi confronti, utilizzerà le potenzialità delle corna per trovare da solo il responsabile dell'omicidio dell'amata.
Il giovane in preda a tormenti amorosi che inizia lentamente a trasformarsi in demone è nientemeno che l'ex maghetto Harry Potter Daniel Radcliffe , questa volta dalla parte del male. Sembra quasi impossibile per l'attore allontanarsi dal ruolo che lo ha lanciato nel mondo del cinema, sebbene ci fosse quasi riuscito nel precedente film Giovani ribelli - Kill Your Darlings (2013). Tra gli altri interpreti ricordiamo Juno Temple , Max Minghella e Joe Anderson .
Horns, sicuramente ben sceneggiato ed ancor meglio recitato, è un mix horror-thriller in cui apprezziamo molto l'interpretazione di Radcliffe e della Temple. Il film, al tempo stesso, riesce a strappare un sorriso allo spettatore, in particolare quando vengono smascherate dalle corna le pulsioni animali e gli istinti negativi degli altri soggetti della storia. Avvertiamo, però, che la visione di questa pellicola potrà far "spuntare" anche il male nascosto in ognuno di voi.
Streaming ENG sub ITA
Nessun commento:
Posta un commento