Etichette

giovedì 5 febbraio 2015

Home Sweet Hell


Home Sweet Hell è una commedia noir a tratti delirante ed è il secondo lungometraggio del regista , dopo il non esaltante Skateland (2010) di cui è stato anche sceneggiatore e produttore. Il film è stato distribuito su piattaforme online dal 3 febbraio 2015, mentre il debutto nelle sale statunitensi è programmato per il 13 marzo 2015. Questa seconda pellicola possiamo assicurarvi garantirà a Burns un più vasto successo di pubblico rispetto al lavoro precedente.

Il protagonista della vicenda, Don Champagne, incarna il sogno americano: un bel lavoro, una bella casa, due figli e una bellissima moglie, Mona. Questa apparente situazione idilliaca, però, viene smontata sin da subito quando scopriamo Mona essere una donna tirannica, affetta da disturbo ossessivo-compulsivo, che organizza la vita della sua famiglia giorno per giorno senza accettare fallimenti di alcun genere. Sul posto di lavoro, dove la presenza dispotica della moglie è meno presente, Don commette l'errore di assumere una nuova, giovane ed affascinante impiegata, Dusty. La new-entry del negozio, gestito dal nostro protagonista, capisce al volo l'infelice situazione matrimoniale di Don, il quale non riesce a resistere alle avance insistenti della donna. La nuova paradisiaca vita di Don viene presto ricatapultata all'inferno quando Dusty lo avverte di essere incinta: preso dal panico, e ricattato da quest'ultima, l'uomo decide di confessarsi alla moglie per non rischiare di perdere tutto. La notizia della gravidanza dell'avvenente commessa accende in Mona la psicopatia che teneva nascosta dentro di sé. Quanto segue è un susseguirsi di comportamenti devianti e atti orientati alla criminalità più violenta (in cui Don è complice) mischiati a scene che, in un altro film, ci farebbero senz'altro ridere.

Ad interpretare l'ingenuo e represso Don è l'attore  , protagonista in 10 episodi della serie televisiva Fargo . Lo ricordiamo, inoltre, per diverse comparse in film come Young Adult (2011), Due cuori e una provetta (2010), A-Team (2010), Watchmen (2009) e Il fantasma dell'opera (2004). Nei panni di Dusty invece troviamo l'attrice  a tutti nota per il ruolo di Mia Toretto nei numerosi Fast and Furious . Ma la vera sorpresa è stata vedere  recitare straordinariamente il ruolo di assassina spietata dopo i numerosi ruoli esclusivamente comici in cui eravamo abituati vederla come Molto incinta (2007), 27 volte in bianco (2008), La dura verità (2009), Tre all'improvviso (2010), senza dimenticare i 120 episodi girati per la serie Grey's Anatomy . Ricordiamo, infine, anche la presenza nel cast di  .

Per quanto riguarda l'Italia al momento non si sa ancora se la pellicola sarà distribuita e quando, pertanto, se siete amanti del genere trash, questa commedia noir a tratti violenta potrebbe rimanervi, speriamo, piacevolmente impressa nella mente.

 
Streaming ITA 
Streaming ENG

Nessun commento:

Posta un commento